GSE COMPLEX! Promossi o bocciati? 😏 La mia recensione

 Ciao a tutt*!

Oggi torno per parlarvi della linea GSE COMPLEX che ho avuto il piacere di provare grazie a Prodecopharma.


Si tratta di una formula specifica per pelli acneiche, che va ad agire sia sulla pelle, riequilibrando il microbiota cutaneo, sia sul nostro organismo, ripristinando il microbiota intestinale.

Si tratta di prodotti clinicamente testati e composti da ingredienti di origine naturale, dotati di tecnologie brevettate GSEvo® e GSEvolved®: 

Ma cosa significa GSE?

È l’Estratto di semi di Pompelmo, conosciuto per le sue straordinarie proprietà antimicrobiche selettive ad ampio spettro. La sua azione è stata potenziata grazie ad un processo innovativo che ha dato vita a GSEvolved®, ovvero GSE combinato con GSE iperfermentato per le formulazioni topiche, e GSEvo®, che combina al GSE un processo di bioliquefazione molecolare, per l’utilizzo sistemico nell’integratore."

Ho avuto il piacere di provare 4 prodotti della linea, in particolare:

  • GSE Complex Boost Integratore contiene Melograno, Bardana, Viola del Pensiero, Melissa e altri estratti vegetali che svolgono un’attività di controllo microbiologico, regolazione del sebo, supporto al microbiota, oltre ad un’azione sfiammante, depurativa, rilassante e antiossidante! Inoltre è senza glutine e adatto ai vegani. Da assumere dopo colazione, due compresse al giorno.


  • GSE Complex Mousse Detergente rispetta il pH fisiologico della pelle, non contiene conservanti o antibatterici di sintesi, ed è arricchito con prebiotici per il riequilibrio del microbiota cutaneo. Utilizzandolo due volte al giorno sul viso bagnato, potremo sfruttare le proprietà degli oli essenziali di Lavanda e Melissa, dell’Arginina, del Fico d’India e di tanti altri ingredienti di origine naturale per una delicata pulizia della pelle grassa o a tendenza acneica.


  • GSE Complex Maschera, il trattamento efficace senza risciacquo con pre e postbiotici, ottima anche come base opacizzante per trucco, senza siliconi e sostanze chimiche. Prepariamoci a godere i benefici dei suoi ingredienti 100% di origine naturale come l’Olio di Copaiba, Bixa e Amla per regolare la produzione di sebo, riducendo la lucentezza, la dimensione dei pori e le imperfezioni cutanee, e il Fico d’India per esfoliare e favorire il processo di rigenerazione cellulare. Da applicare su viso asciutto e lasciare agire per 10 minuti, prima di massaggiarlo e farlo assorbire completamente.


  • GSE Complex Ribbon Tip è la soluzione puntale per le imperfezioni: gli estratti vegetali contenuti, tra cui Avena, Aloe iperfermentato, Arginina, Camomilla, svolgono un’azione antinfiammatoria, lenitiva e cicatrizzante. Va applicato al bisogno su pelle pulita e asciutta grazie ad un pratico applicatore brevettato.


Inizio dicendovi che se l'acne è un problema per voi potete approfittare di una consulenza personalizzata in farmacia, qui potete trovare la più vicina a voi!

Io sto utilizzando questi prodotti da ormai un paio di settimane e devo dire che mi trovo molto molto bene: utilizzo al mattino e alla sera la mousse detergente che ha un delicato profumo che è molto piacevole, lascia la pelle pulita senza seccarla e noto la differenza quando non lo utilizzo perchè migliora subito la grana della mia pelle. Solo alla sera invece applico la maschera che utilizzo quasi come una crema poichè si assorbe molto velocemente, lasciando la pelle morbida anche se su di me unge leggermente, il che non mi dispiace perchè oltre ad aiutarmi con l'acne va anche a idratare il viso. Per completare la routine, al mattino assumo 2 compresse di integratore.

Devo dire che ho notato la differenza perchè la mia pelle ha avuto un piccolo breakout dovuto a mascherina e cattiva alimentazione, ma grazie a questi prodotti sono riuscita in un paio di giorni a riprendere il controllo della mia pelle😍! 

Trovo siano molto validi, direi che i miei preferiti sono sicuramente il detergente e la maschera.. voi li avete provati? Che ne pensate?


#LiberiDallAcne #GSEComplex #Prodecopharma e #giftedbyprodecopharma

Commenti