Review linea "Corpo & Gesti" - Shampoo, Balsamo e Acqua micellare

Ciao ragazze!
Oggi sono qui per farvi una piccola recensione sulla linea Corpo e Gesti, che io trovo in vendita da Coop.
Ho trovato per caso questa linea sugli scaffali del supermercato e sono stata, prima di tutto, attirata dal loro basso costo: leggendo sull'etichetta ho scoperto che si tratta di un marchio MADE IN ITALY che produce i suoi prodotti in Toscana (dove io vivo), inoltre (alcuni di loro, non tutti!☝) non contengono siliconi e parabeni.

Attirata dalle informazioni riportate sulla confezione, ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo di questa linea, senza leggere attentamente le informazioni.. cosa che non si deve mai fare se si vuole stare attenti ai prodotti che utilizziamo. Tutti gli estratti naturali contenuti nei loro prodotti sono 100% biologici.


Insomma, arrivata a casa, leggo per bene gli ingredienti e scopo che il balsamo conteneva SILICONI👎😕 ci sono rimasta "male" perchè, secondo me, non ha proprio tutto questo senso produrre sia prodotti senza siliconi che non, che poi sono messi uno accanto all'altro in vendita e perchè speravo davvero di aver trovato un buon marchio, locale, che offrisse sul mercato buoni prodotti a un prezzo accessibile.
Eccovi spiegato perchè nella foto non vedrete il balsamo (l'ho regalato a un'amica)


Ho provato, quindi, lo shampoo e l'acqua micellare:

  • SHAMPOO: come riportato sulla confezione (e a differenza del balsamo) non contiene:
    • Parabeni
    • Paraffina
    • Oli minerali
    • SLS
    • SLES
    • DEA

Si tratta di uno shampoo ristrutturante ai Fiori di Ciliegio e arricchito con Vitamina E. L'ho utilizzato molto volentieri: la profumazione è buona, lava i capelli molto molto bene e li lascia luminosi, morbidi e puliti. Tutto sommato mi è piaciuto, ma non ha un INCI completamente verde (trovate gli INCI a fondo articolo!)

  • ACQUA MICELLARE: come riportato sulla confezione, questo prodotto è senza siliconi e parabeni. Con questa acqua micellare purtroppo non mi sono trovata affatto bene: l'ho trovata molto aggressiva sia sulla pelle del viso, sia sugli occhi, tanto che dopo qualche settimana di utilizzo la mia pelle si è riempita di "bolle d'acqua" come se fosse scottata dall'interno da un prodotto troppo invasivo. Ho smesso di utilizzarla e nel giro di qualche giorno le bolle sono sparite e mai ricomparse, per questo motivo "incolpo" questo prodotto. Inoltre, non rimuove troppo bene il trucco dagli occhi, soprattutto il mascara, che per essere rimosso necessita di maggiore sfregamento e conseguente arrossamento e bruciore in tutto il contorno occhi. Non è un prodotto che fa per me.
Lista ingredienti (inci):
Shampoo: aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, prunus amygdalus dulcis fruit extract, avena sativa kernel extract, panicum miliaceum seed extract, heliantus annuus seed extract, hydrolyzed pea protein, PG-propyl, silanetriol, tocopherol, decyl glucoside, sodium cocoyl sarcosinate, glycerin, sodium chloride, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, lactic acid, linalool

Acqua micellare: aqua, decyl glucoside, propanediol, pca, glyceryl oleate, benzyl alcohol, caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, polyglyceryl-5 oleate, sodium cocoyl glutamate, juniperus communis fruit extract, glyceryl caprylate, rosa damascena flower extract, rosa canina fruit extract, rosmarinus officinalis leaf extract, salvia officinalis leaf extract, tocopherol, potassium sorbate, sodium benzoate, lactic acid, benzoic acid, dehydroacetic acid, parfum


Voi li avete mai provati? Come vi siete trovate?

Commenti

  1. Do you know where I can buy it in the US???? I love this!!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma quali sono i siliconi nel balsamo? Sto controllando l'inci ma non riesco proprio ad individuarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai instagram, cerca la pagina back.to.curls e vedrai che ci sono informazioni per tanti tipi di siliconi

      Elimina
  3. Non ha sls ma ha als che sarebbe un altra specie di sulfato forse un po meno agressivo, ma rimane lo stesso un sulfato. Poi "silanetriol" è un silicone

    RispondiElimina
  4. Anche io per caso ho trovato alla Coop di Lamporecchio lo shampoo
    attirata dai fiori di ciliegio e dopo aver guardato la composizione ho deciso di acquistarlo.
    Lo shampoo è molto buono e francamente con tutte le schifezze che ci propinano direi che questa linea è la meno peggio.

    RispondiElimina

Posta un commento