Crema protettiva emolliente "Natura Verde": cura tattoo e ossido dizinco!

Bentornate ragazze!

Oggi vi parlo di una piacevole e inaspettata scoperta di questi giorni!



Si tratta di una crema emolliente specifica per il trattamento di irritazioni e arrossamenti da pannolino per neonati e bambini. Ora, non avendo figli, potreste chiedervi perchè io abbia acquistato questa crema.. ebbene, ora vi spiego.

Se non lo sapete perchè non vi siete mai fatte un tatuaggio o per altri motivi, i tatuatori spesso consigliano di curare il tattoo con il Bepanthenol, una crema lenitiva utilizzata, appunto, per la cura degli arrossamenti da pannolino per i bambini, che però è a base di paraffinapetrolati vari. Non essendo una fan dei derivati del petrolio ho deciso di provare questa crema al posto del famoso Bephantenol per testare la sua effettiva efficacia anche sulla cura dei tatuaggi.

Questa crema è a base di estratti di AvenaCamomilla burro di Karitè, tutti provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, cosa molto importante per me (..e tra poco scoprirete perchè!) è arricchita con ossido di zinco.

Ossido di zinco? Non sapevo, sinceramente, dell'esistenza di questo elemento, quindi quando l'ho acquistata non ci ho dato troppo peso.. quando sono arrivata a casa però mi è salita la curiosità, e per le enormi proprietà di bellezza che ho scoperto avere ho deciso di parlarvene!

L'ossido di zinco è una polvere bianca dai grani molto fini solubile in sostanze acide o basiche ma non in acqua (ecco perchè questa crema è molto bianca e lascia un leggerlo alone sulla pelle). Visto il suo potere fortemente anti irritativo spesso viene impiegato nelle creme per i neonati, ma anche in cosmetici e solari, perchè funge da schermo protettivo verso i raggi solari e gli agenti atmosferici. Come se non bastasse ha anche un'azione antisettica, quindi è in grado di contrastare la proliferazione batterica e di altri microrganismi, antiffiammatoriaastringente! Quindi, avete capito?

Per me è stata meglio di una benedizione! Da qualche giorno la mia pelle stava subendo un break out, ero piena di bolle e imperfezioni che non riuscivo a far calmare nemmeno con le mie solite maschere purificanti. Ho applicato un paio di volte questa crema prima di andare a dormire.. e avrei tanto voluto farvi delle foto del prima/dopo per farvi vedere la differenza! La mia pelle è letteralmente rinata!

L'ossido di zinco, infatti, è anche un prodotto adatto a trattare brufoli acne, perchè contribuisce a sfiammare ed asciugare. Inoltre aiuta a cicatrizzare le ferite, quindi dovrebbe essere perfetto anche per la guarigione del mio tatuaggio!


Che ne pensate? Conoscevate l'ossido di zinco e le sue proprietà? :D

Commenti

  1. […] la notte invece preferisco questa crema protettiva emolliente di Naturaverde […]

    RispondiElimina
  2. […] e zinco, sempre per contrastare i brufoli e le impurità della pelle (lo zinco si trova anche in questa crema che utilizzo prima di andare a […]

    RispondiElimina
  3. Emanuela Biodiariocosmetico13 luglio 2017 alle ore 21:26

    Ciao Chiara, questa crema l'ho comprata dopo che ne avevi parlato, e devo dire che mi sta piacendo molto. La sto usando per uno sfogo che avevo sul décolleté e che si sta attenuando. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Mi fa molto piacere esserti potuta essere di aiuto 😁

    RispondiElimina
  5. Questa ottima crema la uso anche io quando la mia pelle del viso fa i capricci e si riempie di sfoghi o qaulche doloroso brufoletto, è una manna dal cielo :-) in casi del genere

    RispondiElimina

Posta un commento