PraNaturals Maschera all'argilla bentonite

Ciao ragazze! :)

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato da poco su Amazon, a un prezzo davvero conveniente, composto al 100% da ingredienti naturali e perfetto per tutto il corpo.


Si tratta di questa maschera all'argilla bentonite, una particolare tipologia di argilla con proprietà purificanti e schiarenti per la nostra pelle.
I cosiddetti fanghi bentonici sono perfetti per la salute della pelle o per curare acne o impurità, eczemi o contrastare infezioni batteriche.. quindi ottimi per la skincare di chi ha una pelle a tendenza grassa o acneica!
Questa maschera è, inoltre, perfetta per tutto il corpo, anzi, può essere utilizzata anche come shampoo naturale o collutorio (anche se io non l'ho provato in quest'ultimo modo😅).


Si presenta, come tutte le argille, sotto forma di una polvere davvero finissima e inodore, che ha moltissime proprietà:
- purificante
- schiarente
- lenitiva
- anti infiammatoria

Ci sono davvero altre moltissime proprietà più curative, delle quali non vi parlo perchè non ho la certezza che questo prodotto sia ingeribile!!




Io l'ho acquistato principalmente per utilizzarlo come maschera per il viso: basterà aggiungere, a piacimento, dell'acqua o dell'aceto di vino e mescolare bene per far sciogliere tutti i grumi. Successivamente, si può procedere ad applicarla sulla pelle ed aspettare finchè non si sarà asciutta.
Ci tengo a dirvi che a differenza di altre che ho provato, penso proprio perchè è davvero finissima, si scioglie subito e si amalgama benissimo, senza creare troppi grumi, tanto che con un semplice pennello si riesce a miscelare senza problemi.
Altro punto a suo favore: non sporca la pelle del colore della maschera (verde o giallo che sia) come a volte mi è accaduto con altre maschere all'argilla.


Di questa argilla mi piacciono davvero molte cose, prima tra tutte che è assolutamente inodore! Ho acquistato in passato dell'argilla verde in polvere, all'aspetto molto simile a questa, ma con un odore decisamente più forte. Inoltre mi piace che quando si secca non tende a sbriciolarsi ma rimane ben salda sul viso o sulle parti del corpo sulle quali si vuole applicare, senza sporcare.
Io l'ho provata sulla pelle del viso come maschera, mescolandone 2 cucchiaini con 2 cucchiaini d'acqua e dopo circa 20 minuti di posa devo dire che ho notato la mia pelle molto più morbida, i brufoli si sono leggermente sfiammati e seccati dopo qualche giorno e il mio colorito ha ripreso vitalità (..fondamentale in questi giorni in cui siamo costretti a stare chiusi in casa!).

Un altro impiego molto curioso ma che ancora non ho potuto provare è quello di metterne qualche cucchiaio nell'acqua della vasca e fare un bagno purificante e rivitalizzante per tutto il corpo.


Voi preferite le maschere già pronte o preferite sperimentarvi nel mixarle con i vostri ingredienti preferiti?? Io assolutamente la seconda opzione😄

Commenti