I migliori fondotinta senza siliconi, solo con ingredienti naturali e biologici! - TOP 5

Buongiorno ragazze!0

Torno per parlarvi di un argomento che a me sta molto a cuore perchè da quando mi sono avvicinata al mondo dei prodotti naturali, che non contengono prodotti dannosi per la pelle, trovare un fondotinta o bb cream che avesse una formulazione ottima in termini di performance e che desse un ottimo risultato, duraturo, non è stato semplice.. E soprattutto trovare facilmente reperibili, che fosse semplice riacquistare, soprattutto i primi anni non è stato semplice.. ma alcuni di questi prodotti ormai si trovano anche nelle semplici profumerie!

Dopo anni ormai di test su vari prodotti, finalmente, posso dire di aver trovato una TOP 5 di almeno 5 prodotti VALIDI che sulla mia pelle rendono molto molto bene e non hanno assolutamente niente da invidiare ai prodotti classici contenenti siliconi.

Vi voglio subito avvisare che non tutti i prodotti che vi elencherò sono 100% naturali, biologici ma sicuramente hanno buon inci e non contengono siliconi!

Iniziamo subito 😁

5. FONDOTINTA FLUIDO NATURAVERDE BIO
Al punto più basso della mia personale TOP 5 ho voluto inserire questo fondotinta fluido: a lungo l'ho visto tra gli scaffali di Caddy's soprattutto e, approfittando di un'offerta, ho deciso di acquistarlo.

PROprodotto certificato biologico, ha una coprenza medio/alta, una buona profumazione e resiste a lungo
CONTRO: tende a rimanere un po' appiccicoso sulla pelle se non coperto da un'abbondante strato di cipria e comunque tende, sulla mia pelle mista, a lucidarsi molto facilmente.

Preferisco utilizzarlo nelle giornate un po' più fredde dove la pelle necessita di maggiore idratazione, lo vedo più adatto a chi ha una pelle secca.

(Puoi trovarlo in offerta qui)


4. FONDOTINTA FLUIDO SUBLIME PUROBIO
Aaah! Quanto ho amato questo fondotinta😍 c'è stato un periodo in cui era l'unico che utilizzavo e mi piaceva tantissimo l'effetto che faceva alla mia pelle, rendendola luminosa e uniforme..

PRO: prodotto certificato biologico, adatto alle pelli miste/grasse, riesce a tenere bene sotto controllo le lucidità, coprenza medio/alta
CONTRO: ha una durata leggermente inferiore agli altri, ha una consistenza un po' troppo pastosa per i miei gusti e infatti, soprattutto nei periodi caldi, tende a fare un po' di macchie durante la giornata.


Continua a leggere per scoprire la TOP 3!




3. LE FOND DE TEINT AVRIL


Fondotinta secondo me adatto a tutte le tipologie di pelle:

PRO: prezzo piccolissimo, certificato bio, adatto sia alle pelli secche (se unito a una base un po' più idratante) sia alle pelli miste/grasse perché non tende a lucidare. Profumo delicato, effetto molto naturale, sulla pelle non si sente.
CONTRO: non ha una altissima coprenza, la texture è molto liquida, forse troppo.


2. FONDOTINTA PERFECT & NATURAL DEBORAH
Altro prodotto che ho adorato e che compro e ricompro da anni, se non ogni tanto che mi viene voglia di cambiare😅
Lo avevo già recensito qui!

PRO: prodotto economico, facilmente reperibile (spesso si trova in sconto anche su amazon). Ha una coprenza media, infatti è adatto per tutti i giorni se si ha bisogno di coprire qualche imperfezione in più ma un effetto naturale. Ottima durata, modulabile.
CONTRO: non è un prodotto certificato biologico


1. FONDOTINTA EXTRA MAT FORMULA PURA DEBORAH




Eccoci finalmente al numero 1 della mia, ripeto, personale classifica. Si tratta di un fondotinta che non è in vendita da molto tempo, ma che mi ha incuriosita fin da subito perché promette un effetto extra mat! Avendo io una pelle mista avevo sempre avuto difficoltà a trovare un fondotinta senza siliconi che mi garantisse questo tipo di finish.

PRO: adoro la texture di questo fondo, è quella che preferisco in generale tra i fondotinta. La coprenza è alta ma il prodotto è comunque leggero sulla pelle, resiste benissimo tutto il giorno. Mi piace davvero molto l'effetto che dona alla pelle: si matt ma anche molto luminoso, uniforma l'incarnato ma non appesantisce. Mi piace molto applicarlo con sotto un primer illuminante. Secondo me è il fondo perfetto anche per occasioni speciali.
CONTRO: non è un prodotto certificato biologico.


Ed eccoci alla fine della mia top 5: avete provato qualcuno di questi fondotinta? Vi piacciono? Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!! ❤😘

Commenti