RECENSIONE: Siero viso Vichy Normaderm Phytosolution

Ciao ragazze! :)

Torno con una recensione di un prodotto che ho avuto il grandissimo piacere di poter testare grazie a un'iniziativa di Alfemminile per la quale sono stata selezionata.

Si tratta di un siero, ma descritto come un vero e proprio trattamento per pelli a tendenza acneica, che promette di ripristinare la naturale barriera della pelle.

Il prodotto è composto da ingredienti di origine naturale ed ha una doppia efficacia:
1. Locale, su punti neri, brufoli e pori
2. Globale, mantiene la pelle idratata h24 e ne migliora la qualità


Questo è il prodotto come appare:


Ha la consistenza di un gel, molto leggero. Una volta applicato sulla pelle si assorbe e lascia un bellissimo effetto fresco e un leggerissimo profumo mentolato che non persiste a lungo. è ottimo da utilizzare prima della crema viso perchè rimane leggermente appiccicoso e ne favorisce l'assorbimento; di contro, non è adatto come base prima del trucco, anche se l'idratazione è ottima anche se utilizzato da solo, perchè tende a creare accumuli di fondotinta. Come appena accennato la pelle assorbe velocissima il siero e risulta ben idratata, il colorito molto più compatto.

La mia pelle ha tendenza ad ingrassarsi soprattutto nella zona T e devo dire che utilizzando questo prodotto tende a lucidarsi molto meno. Per quanto riguarda i pori li ho trovati leggermente più affinati e riesce a tenere sotto controllo i brufoli abbastanza bene, ovviamente non fa miracoli, soprattutto per dei brufoletti "ormonali" come i miei.

Tutto sommato penso sia un prodotto davvero valido che, se abbinato a una buona skincare, può migliorare molto la pelle.

Voi avete provato questo prodotto?
Ci sono dei sieri che adorate o preferite altri prodotti al posto di questi? Fatemi sapere, sono curiosissima!!



INCI: AQUA / WATER - GLYCERIN - SALICYLIC ACID - ISONONYL ISONONANOATE - BUTYLENE GLYCOL - KAOLIN - ZINC SULFATE - BIFIDA FERMENT LYSATE - SODIUM HYDROXIDE - SODIUM POLYACRYLATE - SODIUM HYALURONATE - SODIUM BENZOATE - PHENOXYETHANOL - ASCORBYL GLUCOSIDE - CAPRYLYL GLYCOL - HYDROLYZED ALGIN - TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE - BIOSACCHARIDE GUM-1 - ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER - PARFUM / FRAGRANCE

Commenti