Acqua di Rose spray / Tonico viso - Apeiron

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha rivoluzionato le condizioni della mia pelle, che sto utilizzando mattina e sera e che mi sta piacendo davvero molto!

Si tratta dell'acqua di Rose spray: io ho acquistato questa di Apeiron dal sito di ecco-verde sopratutto perché era disponibile in 2 formati: uno standard da 100ml e uno più piccolo, tascabile, da 30ml e il prezzo era abbastanza conveniente.
Ho deciso di acquistare la confezione da 30ml per provare il prodotto e poi, successivamente, decidere di acquistare la confezione grande o meno.


Si tratta di un prodotto completamente naturale, che contiene solamente acqua e estratto di semi di Rosa Canina.
È un prodotto che promette di rianimare, rivitalizzare e preparare la pelle a ricevere le cure successive e può essere utilizzata in diversi modi:

  • Come tonico, applicandolo su un dischetto di cotone e tamponandolo su viso, collo e décolleté 
  • Come rinfrescante, nell'arco di tutta la giornata, semplicemente spruzzandolo sul viso e lasciandolo asciugare 
Personalmente mi piace utilizzarlo mattina e sera come tonico, prima della crema idratante, ma spruzzandolo direttamente sul viso e lasciandolo asciugare picchiettandolo con i polpastrelli per favorirne l'assorbimento: trovo che la mia pelle ne assorba molto di più.
Avevo già provato in passato un tonico alle rose, che però non era naturale come questo è invece, e già allora mi ero trovata molto bene. 

La mia pelle ha tratto numerosi benefici da questo idrolato: è molto più morbida e compatta, luminosa e idratata. Inoltre l'acqua di Rose aiuta a lenire gli arrossamenti e le infiammazioni della pelle, come le scottature solari. Mi ha anche aiutato molto a tenere sotto controllo l'oleosità della pelle: da quando la utilizzo non ho più notato che la pelle si lucidasse, i miei pori sono più stretti e ho notato un buon miglioramento in generale della grana della pelle.
Infine, trovo che anche i prodotti che utilizzo successivamente, sia la crema idratante che il makeup, si fissino molto meglio e appaiono anche molto meglio!

Penso sia un prodotto davvero buono e lo consiglio a tutte, sia a chi ha una pelle secca, sia a chi ha una pelle mista o grassa.

Avete mai provato un'acqua alle rose??🌷 vi piace questa tipologia di prodotto?

Commenti