Smalto Colore a Olio - L'Oreal


Ciao ragazze! 😊

Prima di tutto voglio augurarvi un felice anno nuovo💗 spero possa essere un anno felice e pieno solo di belle cose!

Oggi voglio parlarvi di una "scoperta" che ho fatto poco prima di Natale grazie a Federica di makeupaddictedossessionicosmetiche (qui trovate il link al suo articolo!) che, appunto, nel suo articolo parla degli smalti di questa linea di L'Oreal.

Ecco qui tutte le colorazioni della linea:
Credits: https://www.nuvoledibellezza.com/2016/02/smalti-allolio-loreal-paris.html

Come prima colorazione ho deciso di acquistare il n. 224 "Rose Ballet": un bellissimo rosa antico tendente al malva.


Successivamente ho acquistato anche la colorazione n. 444 "Orange Triumph": è definito come arancione ma io lo trovo un arancione molto particolare, veramente intenso e caldo, tanto da raggiungere i toni del rosso ed essere molto luminoso sulle unghie.



Infine, ho deciso di provare anche una colorazione nude, che, nonostante io abbia davvero tanti smalti, mi mancava! Ho acquistato la colorazione n.116 "Cafè de nuit": un bellissimo nude, a metà tra il rosa e il marroncino.. il nude perfetto per il mio tono di pelle.



La prima cosa che mi ha colpita è stato sicuramente il packaging: lo trovo davvero molto elegante e soprattutto capiente, infatti contiene ben 13,5ml di prodotto!

Un'altra delle cose che mi è piaciuta subito di questa linea sono le colorazioni uniche che L'Oreal propone: trovo siano colori molto particolari, sia tenuti e pastello per chi non ama osare, sia colori più strong per chi ama sbizzarrirsi un po' di più.

Per questi smalti, L'Oreal propone una tecnologia innovativa: grazie alla tecnologia Pristine Shine il brand è riuscito a unire in un unico prodotto colore e nutrizione. Infatti questi smalti contengono degli oli preziosi, come quello di Camelia e quello di Rosa Canina, e pigmenti più intensi, per donare alle unghie un'extra brillantezza.
Altro particolare che adoro è sicuramente l'applicatore: è perfetto, è grande al punto giusto, in modo da permettere sia di prelevare la giusta quantità di prodotto, sia di applicarlo nel modo più omogeneo e semplice possibile.

Altro dettaglio particolare ma che sicuramente colpisce è il profumo: ebbene, una volta applicati questi smalti sprigionano una delicata fragranza che copre il solito odore di smalto fastidioso. Devo dire che non dura molto a lungo ma sicuramente è piacevole da sentire subito dopo la manicure.

Ecco qui il prodotto applicato:

N. 224 - Rose Ballet
Dalla foto il colore sembra leggermente più aranciato, infatti ho notato che tende leggermente a variare, almeno questa colorazione, a seconda della luce.

N. 444 - Orange Triumph
N. 116 - Cafè de Nuit (per realizzare il fiorellino ho utilizzato il N. 224)
Si tratta di un arancione scuro, quasi rosso: fa davvero un bellissimo effetto sulle unghie! Lo trovo meno corposo rispetto al n. 224 ma si tratta di due colorazioni molto diverse tra loro quindi probabilmente hanno una formulazione leggermente diversa.

Un'altra cosa fondamentale che adoro è sicuramente la durata: resiste tranquillamente una settimana intera senza sbeccarsi senza top coat, applicando anche un top coat la resistenza aumenta ancora di più!

Ultimo fattore decisivo è sicuramente il prezzo: io lo acquisto online su Amazon (potete trovarli qui!) al prezzo di €4,90, mentre nelle profumerie e negli store l'ho visto al prezzo di circa 8€.

Io lo sto adorando davvero! Ci tengo a ringraziare Federica ancora per avermeli fatti scoprire e nell'attesa della prossima colorazione (che è già in viaggio..🚂) vi mando un bacio! A presto😘


💕Lasciate un commento se il post vi è piaciuto e iscrivetevi per rimanere sempre aggiornate sui nuovi articoli!💕

Commenti