Latte detergente all'Olio di Argan - Omia Laboratoires

Ciao ragazze!

Con questo post "inauguro" il mio nuovo blog: ho deciso di spostare il blog da Wordpress a Blogger, principalmente perchè ritengo che abbia molte più possibilità di personalizzazione (↠ se ancora non mi seguite e volete farlo basterà cliccare sulle 3 linette in alto a sinistra e iscrivervi!😘)

Voglio, quindi, inaugurare questa nuova esperienza con questo post, in cui vi parlo di un Latte detergente che ho voluto provare a lungo prima di parlarvene: si tratta del Latte detergente all'Olio di Argan di Omia Laboratories


Si tratta di un Latte detergente con un profumo che mi piace davvero molto! Può essere utilizzato sia sul viso che sugli occhi (infatti ha compatibilità oculare testata): nonostante ciò trovo che se applicato in una quantità eccessiva per struccare gli occhi bruci leggermente; questo può essere evitato utilizzandone una quantità giusta, tale che non vada a finire all'interno dell'occhio.

Nonostante contenga Olio di Argan, che è un olio notoriamente ricco, questo Latte è adatto alle pelli da normali a miste: la mia pelle, infatti, è mista tendente a ingrassarsi nella zona T e l'ho trovato perfetto per me. L'ho utilizzato spesso sia la sera per rimuovere il trucco, sia al mattino per detergere la pelle del viso e non mi ha unto la pelle, anzi l'ho sentita davvero idratata in profondità e molto morbida e profumata.



Questo prodotto non contiene:
  • siliconi
  • oli minerali
  • parabeni
  • glicole propilenico
E inoltre è certificato ICEA: è un cosmetico eco bio certificato, dermatologicamente e oftalmologicamente testato e addirittura efficace anche sul trucco waterproof. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto, non l'ho mai testato su trucco waterproof però ho notato che rimuove abbastanza bene il mascara e le tinte labbra, che di solito sono le più difficili da rimuovere.

Per un migliore utilizzo, Omia consiglia di applicare il prodotto direttamente sulla pelle del viso e di massaggiarlo con movimenti circolari; successivamente si va a rimuovere con un dischetto di cotone.

Mi sono trovata molto bene con questo prodotto e l'ho trovato molto utile soprattutto alla sera per dare alla mia pelle il giusto nutrimento e permettergli di rigenerarsi durante la notte: infatti, l'Olio di Argan è conosciutissimo proprio per le sue proprietà rigeneranti!

Voi avete provato questo Latte dergente o altri di Omia? 😊

💖Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate del nuovo blog e, se volete, iscrivetevi per ricevere tutti gli aggiornamenti!💖


Commenti