Il Top Coat più resistente al mondo! - waterbased top coat "blossomdream" di Essence

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi di una scoperta per me sorprendente, che ha quasi rivoluzionato la mia manicure.

Di solito, una volta alla settimana, mi prendo del tempo per dedicarmi alla cura delle mie mani e unghie.. ma arrivavo al 4°/5° giorno dopo essermi data lo smalto che le mie unghie erano un vero e proprio schifo! Tutte sbeccate, lo smalto che si toglie.. non erano per niente carine.. per non parlare di come diventavano dopo essermi lavata i capelli!

_

Più che una scoperta, questo lo definirei un vero e proprio colpo di fortuna: sono alla ricerca (disperata) dei pigmenti per unghie di essence che donano alle unghie quell'effetto specchio/metallizzato che adoro (e che però non riesco a trovare da nessuna parte! Se qualcuna di voi li ha visti in giro mi faccia sapere pleeease!!!) e ho trovato il top coat della linea, appunto, "Blossom Dreams" che ha la funzione di sigillare i pigmenti sull'unghia.




Nella speranza di trovare,poi, questi benedetti pigmenti l'ho acquistato e ho deciso di provarlo.. WOW!

Inizialmente non mi stava piacendo perchè, come si vede dalla foto, risulta biancastro e, quando l'ho applicato sullo smalto nero che avevo messo come base, stavo per togliere tutto.. poi ho letto bene l'etichetta che dice "dries clear": ovvero, quando asciuga diventa trasparente. E cosi, vi assicuro, che è stato!



Questo è l'effetto finale della "nail art" e, come potete vedere, si nota solo un bellissimo effetto lucido, ma nessuna traccia degli iniziali aloni bianchi.

Quello che mi ha stupito di più di questo top coat è la durata che ha: indosso questo smalto da venerdì pomeriggio, mi sono pure lavata i capelli ieri ed è solamente un pochino sciupato su qualche unghia ma per il resto è p-e-r-f-e-t-t-o! Che dire.. io lo adoro!! Per di più uno smalto scuro come il nero che, solitamente, dopo nemmeno 2 giorni tende già a sciuparsi un po':



Penso che lo userò sempre come top coat e spero di ritrovarlo in vendita una volta terminato:

  • Ha un prezzo davvero minimo, mi sembra meno di 3€

  • La durata dello smalto diventa pazzesca (per smalti comunque low-cost)

  • Il finish che la manicure ottiene è luminoso e lucidissimo

Questi sono gli smalti che ho utilizzato, oltre al top coat di cui vi ho parlato:

Base: "green power strenghtner" di cui vi ho parlato qui

Screenshot 2017-04-26 20.29.36

Colore: n. 103 di "Wycon"



Glitter: n. 932 "call you later" di "SinfulColors"

_

Lo avete provato questo top coat? :) Fatemi sapere!


Commenti

  1. Ecco lo smalto che mi ers sfuggito su instagram, invece questo articolo me l'ero salvata fra inpreferiti per leggerlo con calma perchè per me è fondamentale la durata massima degli smalti. Devo trovare questo top!

    RispondiElimina

Posta un commento