Balsami "Ekos" all'Aloe Vera e Arancio e Miglio

Ciao ragazze :)

Oggi voglio parlarvi della linea di balsamo di Ekos, prodotta dall'azienda Pierpaoli EcoBio.




Si tratta di due balsamo davvero delicati, che personalmente adoro e che mi rendono i capelli lucenti e districati! Si trovano in vendita in tutti i negozi Tigotà ed hanno un prezzo convenientissimo.

Il primo, quello al miglio e fiori di arancio, l'ho acquistato personalmente per provarlo: l'estratto biologico di fiori di arancio esercita un'azione tonificante e rinfrescante, donando sollievo al cuoio capelluto; l'estratto biologico di miglio ha invece un effetto remineralizzante, ovvero reintegra in modo naturale i minerali del fusto e della cute, rendendo i capelli morbidi e visibilmente sani.

Mi piace questo balsamo: è leggero e non appesantisce i capelli. Sui miei capelli, che non hanno una "forma" precisa, riesce a renderli lisci e glossy. Non è molto idratante, infatti preferisco applicare un olio nei giorni seguenti al lavaggio.

INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Fragrance), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Extract*Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Panthenol, Benzyl Alcohol, Hydrolyzed Rice Protein, Dehydroacetic Acid, Limonene, Hexyl Cinnamol, Linalool.

Il secondo, quello all'aloe, è il mio preferito in assoluto: questo nel formato piccolo mi è stato gentilmente inviato dall'azienda, che ringrazio. Questo prodotto è arricchito, oltre che di estratto biologico di aloe vera, che ha proprietà idratanti lenitive, anche di burro di karitèolio di girasole, che districano dolcemente i capelli, infatti lo sento molto più idratante. Dopo ogni utilizzo lascia un profumo buonissimo e i capelli sono liscissimi, come se avessi appena passato la piastra e luminosi! Lo ADORO!

INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Lactic Acid, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Parfum (Fragrance), Panthenol, Hydrolyzed Rice Protein, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Linalool.



In commercio potete trovare sia il flacone normale da ben 250ml, sia il flacone "travel size" da 75ml. Li avete provati? Vi piacciono? :)

Commenti

  1. I balsami mai provati. Ho provato il detergente viso e mani all'estratto di Riso Biologico e mi ci sono trovata abbastanza bene :)

    RispondiElimina
  2. Non li ho mai provati! Provvederò presto 😄

    RispondiElimina
  3. Non li ho ancora provati, ma li cercherò sicuramente. Grazie per i consigli,

    RispondiElimina
  4. […] Balsami Ekos all’Aloe & Arancio e miglio: sono entrambi due balsamo che trovo più adatti a chi ha i capelli tendenti al liscio. Rendono i miei capelli liscissimi e profumatissimi! […]

    RispondiElimina

Posta un commento