BB Cream Sublime - PuroBio

Ciao ragazze!

In questo post voglio parlarvi di un altro famosissimo prodotto, nel mondo bio ma non solo: la BB Cream Sublime di PuroBio.


L'ho acquistata un mesetto fa e ho voluto provarla per bene prima di parlarvene: il prezzo di acquisto si aggira intorno ai 12€ e ritengo che sia un prezzo più che giusto per il prodotto che è.

Viene definito come un:

Balsamo ecobio colorato e dalla consistenza leggera che copre le imperfezioni

Infatti, rispetto al famoso Fondotinta Sublime sempre di PuroBio (trovate la recensione qui!) è tanto tanto più leggero, ed è il motivo principale per cui ho deciso di acquistare questa bb cream piuttosto che riacquistare il fondotinta che già avevo utilizzato a lungo.

Questo prodotto è molto attentamente formulato, infatti contiene molti ingredienti vegetali che proteggono la pelle del viso dagli agenti atmosferici e la mantengono idratata, tra cui:

  • Idrolato di salvia
  • Olio di albicocca
  • Alga clorella
  • Olio di oliva
  • Burro di karitè
  • Tocoferolo


I produttori la definiscono adatta a tutti i tipi di pelle, ma consigliano a chi ha una pelle mista/grassa  di utilizzare un primer come base.
Io ho la pelle mista e mi ero trovata molto bene con la tenuta del Fondotinta e sicuramente posso dire, dopo averli provati entrambi, che sono due prodotti simili ma allo stesso tempo molto diversi tra loro. Per quanto riguarda questa BB Cream, con il caldo, anche utilizzando una crema opacizzante come base e la cipria fissante, ho notato che comunque la pelle tendeva ad ungersi un po'.

Questa BB Cream ha una consistenza davvero molto leggera, a differenza del Fondotinta che può risultare un po' pesante: io lo applico tutti i giorni ed è molto comodo da portare anche per tutta la giornata perchè non si sente sulla pelle. Sicuramente non ha la stessa coprenza di un Fondotinta: essendo molto leggero non può assicurare la massima coprenza, ma se non si ha una pelle eccessivamente problematica è perfetto.

Per quanto riguarda l'applicazione, inizialmente la applicavo utilizzando una beauty blender inumidita, ma l'effetto che ottenevo era davvero troppo leggero: uniformava le discromie della pelle ma non copriva quasi niente, ad esempio, se avevo una piccola imperfezione, non veniva mascherata affatto. Per questo motivo ho sperimentato un metodo di applicazione diverso che si è rivelato migliore per me: applico prima il prodotto con le dita e lo distribuisco delicatamente su tutto il viso, successivamente lo vado a picchiettare con la spugnetta per renderlo omogeneo e farlo "aderire" meglio alla pelle. In questo modo ottengo un effetto assolutamente naturale, in pochissimo tempo.. e sprecando anche meno prodotto.


Questo è il prodotto, come appare fuori dal tubetto: si può notare che non è troppo denso, anzi, abbastanza liquido.

Se si vuole ottenere una coprenza maggiore è sufficiente applicare due strati di prodotto oppure mischiarlo assieme a un'altro fondotinta.

Infine, penso che sia adatta un po' a tutti i tipi di pelle: il tutto sta nel provarla (magari anche un semplice campioncino) e nel capire come applicarla al meglio per la nostra pelle!
Penso che sia davvero un prodotto valido, a un buon prezzo e altro fattore molto importante, è disponibile in tantissime colorazioni :)

Voi l'avete provata?😄

AGGIORNAMENTO: Una volta terminata la colorazione 01, di cui vi ho parlato in precedenza, poichè risultava un po' troppo chiara per la mia pelle, ho deciso di provare la colorazione 02.


Devo dire che sembrano due prodotti diversi😅
La colorazione 01 è molto più liquida rispetto alla 02 e anche molto più chiara. La 02 invece risulta più pastosa, più simile al fondotinta e, secondo me, troppo più scura rispetto alla 01. Ecco qui la differenza:
a SX colorazione 02 - a DX colorazione 01
Per quanto riguarda il mio gusto personale mi trovo molto meglio con la 02, la trovo più coprente, meno oleosa e il comfort è lo stesso: sulla pelle non si sentono assolutamente!
Forse il mix giusto per me è proprio tra queste due.. proverò ad unirle! Sicuramente la colorazione 02 può essere adatta anche a una leggera abbronzatura estiva.. tutto sommato non dista molto dalla colorazione della mia pelle, ma la trovo, appunto, un po' troppo aranciata rispetto alla 01. Inoltre, mentre la 01 riuscivo ad applicarla anche soltanto con le mani, la 02 necessita di una maggiore "lavorazione", deve essere stesa accuratamente per non lasciare macchie.

Che ne pensate?

💕Lasciate un commento se il post vi è piaciuto e iscrivetevi per rimanere sempre aggiornate sui nuovi articoli!💕






Commenti