Saponetta allo zolfo de I Provenzali

Ciao ragazze! Nuova recensione oggi :)

Vi voglio parlare di una saponetta che avevo già visto diverse volte in giro ma che non avevo mai provato, non so bene perchè..



Si tratta di questa saponetta allo Zolfo de "I Provenzali": si tratta di una saponetta adatta a pelli miste, grasse e impure, infatti è arricchita con:

  • zolfo: è considerato il minerale della bellezza; è un efficace rimedio per combattere punti neri, acne, pelle grassa, brufoli, dermatite seborroica e psoriasi. Lo zolfo, infatti, sulla pelle, svolge funzioni esfolianti, antisettiche, disinfettanti, astringenti, anti infiammatorie e cicatrizzanti! Il sapone allo zolfo funziona perché combatte il sebo e stimola la produzione di cortisolo, un ormone vasodilatatore, quindi i vasi sanguigni, maggiormente irrorati e dilatati, favoriscono l'espulsione di tossine e impurità della pelle.

  • olio essenziale di timo: viene utilizzato fin dall'antichità dalle donne egiziane, per la cura delle pelli acneiche e impure. Infatti, oltre a favorire il ricambio cellulare, quindi aiuta a far scomparire le macchie e cicatrici post-comedone, svolge anche una funzione oil-free.

Per quanto riguarda gli effetti che ho notato sulla mia pelle non posso che essere s-b-a-l-o-r-d-i-t-a!

Ovviamente non fa miracoli.. ma non siamo tanto lontani! Sento la mia pelle molto meno oleosa, è più pulita alla vista e i punti neri sono molto molto diminuiti.

Uniche due pecche, se così posso definirle, sono il fatto che:

  1. L'odore non è dei migliori: essendo un sapone allo zolfo l'odore è quello dello zolfo, ma dopo aver letto le sue proprietà sarete disposte a tollerarlo

  2. La mia pelle (a volte) lo sente un po' aggressivo, ma è sufficiente applicare una buona crema idratante per ovviare al problema!

Lo sto usando mattina e sera ormai da circa un mese e non penso di poterne fare più a meno, penso che per le pelli miste/grasse sia davvero un ottimo ottimo ottimo prodotto!

Inoltre è 100% naturale, vegan, non contiene coloranti di sintesi, è testato per metalli pesanti ed è testato dermatologicamente... TOP!!

INCI: SODIUM PALMATE, SODIUM COCOATE, AQUA, SULFUR, GLYCERIN, LECITHIN, OLEA EUROPAEA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CITRIC ACID, THYMUS VULGARIS OIL, TETRASODIUM ETIDRONATE

Commenti

  1. Mi ispira molto! Lo zolfo purtroppo non ha un odore così gradevole, come dici, ma si sopporta se il prodotto è valido.
    Alla prossima

    RispondiElimina
  2. […] non ho più lasciato il Sapone allo zolfo de “I provenzali” di cui potete trovare qui tutte le […]

    RispondiElimina

Posta un commento