Olio all'Amla - Khadi

Ciao ragazze! :D

Oggi vi parlo di questo olio all'Amla del brand "Khadi" che ho acquistato su eccoverde.



L'olio all'amla si ottiene dalla macerazione dei semi di amla, conosciuta, in occidente soprattutto, anche come una spina. Nonostante i semi siano scuri, l'olio, subendo un processo di lavorazione, è incolore, quindi può essere tranquillamente utilizzato anche da chi ha capelli chiari o biondi.

Questo olio aiuta la crescita e la pigmentazione dei capelii, ne evita l'ingrigimento, contrasta la forfora, aumenta la resistenza dei follicoli piliferi, contrastando, quindi, la caduta dei capelli. Inoltre dona lucentezza e mobidezza ai capelli e contribuisce al rinvigorimento dei capelli danneggiati, impedendo anche la formazione di doppie punte.

Inoltre, contenendo un'elevata quantità di vitamina C ha una forte azione antiossidante.

Questo olio può essere applicato, prima dello shampoo, sia su capelli umidi che asciutti. Una volta applicato deve essere massaggiato con le dita, con dei movimenti circolari, per favorirne l'assorbimento. Deve essere tenuto in posa almeno 30 minuti e per un effetto ancora migliore, anche tutta la notte.

Io l'ho acquistato sia per migliorare l'aspetto dei miei capelli, quindi per renderli più luminosi e sani, sia per contrastare le doppie punte, sia per accelerare la crescita.

Devo dire che non l'ho utilizzato in modo molto costante, perchè non ho mai molto tempo per tempi di posa così lunghi, ma quando ho potuto l'ho lasciato in posa tutta la notte. Alcuni benefici si vedono dalla prima applicazione: i capelli sono molto morbidi e luminosi e più lo si utilizza, più diventano belli!

Per quanto riguarda le doppie punte sono praticamente scomparse: ho notato davvero un netto miglioramento, anche nell'elasticità del capello. Anche per l'aumento della crescita dei capelli devo dire che qualche beneficio l'ho notato, anche non utilizzandolo così assiduamente come si dovrebbe!

Unica pecca che possono trovargli è l'odore: essendo un olio completamente naturale e a base di erbe non ci si può di certo aspettare l'odore migliore del mondo.. ma comunque per me è assolutamente sopportabile, anzi, più lo utilizzo più non mi da alcun fastidio e quasi mi piace. Inoltre con lo shampoo non rimane assolutamente nessun odore!

Penso sia davvero un prodotto valido, quindi consiglio a tutte di provarlo! :) oppure, lo avete già provato?

INCI:  Helianthus Annuus (Sunflower Oil) · Emblica Officinalis (Amla) · Eclipta Alba (Bringaraj) · Bacopa monniera (Brahmi) · Cyperus rotundus (Nagarmootha) · Symplocos racemosa (Lodhra) · Ocimum sanctum (Tulsi) · Azadirachta indica (Neem) · Sesamum indicum (Sesame) · Cinnamomum camphora (Camphor) · Lawsonia inermis (Henna) · Prunus Amygdalus Dulcis (Almond Oil) · Tocopherol (Vitamin E)

Commenti

  1. ciao, certo che non avendo profumo ha un odore erbaceo. io ho provato alcune cose di questo marchio e mi sono sempre trovata bene

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita molto parlando di questo prodotto. L'odore erbaceo quando è forte non lo amo molto ma credo che i punti a suo fare, da come lo descrivi, siano parecchio convincenti!

    RispondiElimina
  3. Esatto!! E poi penso sia un odore molto sopportabile😊

    RispondiElimina
  4. […] un po’ di tempo a disposizione cerco sempre di applicarlo perchè FA LA DIFFERENZA!) applico questo Olio all’Amla di […]

    RispondiElimina

Posta un commento